SCOPRI TORTORETO

Hotel Capitano

Se l’Italia è il giardino d’Europa, la nostra costa ed il suo entroterra ne sono tutt’oggi la sua isola felice. Immerso nel verde, l’Abruzzo trova la sua dimensione digradando dolcemente dalle colline fino al mare Adriatico.

Tortoreto Lido

Il territorio di Tortoreto fa parte della Val Vibrata, pur non essendo per nulla bagnato dalle acque del torrente che dà il proprio nome alla valle. Si affaccia a est sul mare Adriatico ed è delimitato a sud, al confine con Giulianova, dal fiume Salinello, mentre a nord confina con Alba Adriatica, e nella zona collinare, a ovest, è circondato dai comuni di Corropoli, Sant'Omero e Mosciano Sant'Angelo. Più nota e frequentata è la frazione Tortoreto Lido, sul livello del mare, attraversata dalla Strada Statale Adriatica e dalla Ferrovia Adriatica. Ha una spiaggia lunga circa quattro chilometri ed è una località balneare molto attrezzata che richiama, d'estate, un notevole flusso di turisti.

Fonte: wikipedia.org

Borgo Storico di Tortoreto

I luoghi di maggior interesse storico ed artistico, forse tra più importanti del periodo rinascimentale teramano, si trovano a Tortoreto Paese, tra cui:

  • Santa Maria della Misericordia
  • Chiesa parrocchiale di San Nicola
  • Chiesa di Sant'Agostino
  • Chiesa del Carmine
Fonte: wikipedia.org

Divertimento

L’Acquapark Onda Blu di Tortoreto è il posto giusto se vuoi passare una giornata all’insegna del divertimento mentre vivi le tue vacanze in Abruzzo. La lunghissima pista ciclabile che collega Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, è l'ideale per andare in bicicletta. Si possono poi praticare tutti gli sport legati al mare, come il surf, lo sci d'acqua, il canottaggio, la vela. L’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, è l’ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello spasso!

Fonte: www.acquaparkondablu.it